Reti supporta Nexi nel progetto di migrazione informatica degli utenti

Reti tra i principali player italiani nel settore dell’IT Consulting, specializzata nei servizi di System Integration, B Corp e società benefit quotata su Euronext Growth Milan, supporta NEXI nel progetto di migrazione degli utenti informatici: un’attività di integrazione in linea con le esigenze del business aziendale.

A seguito di modifiche societarie intercorse nell’ultimo periodo, infatti, è nata l’esigenza strategica di migrare le postazioni di lavoro informatiche e i dispositivi mobili all’interno dell’organizzazione principale, con l’obiettivo di rendere omogenea l’infrastruttura, garantire l’uniformità dei requisiti di sicurezza e provvedere a razionalizzare gli ambienti di lavoro.

In questo contesto, Reti sta conducendo il progetto affinché la modifica dell’infrastruttura principale sia trasparente rispetto all’operatività quotidiana degli utenti, garantendo al tempo stesso la possibilità di accesso agli strumenti di lavoro da qualunque sede dell’azienda, la continuità di esperienza d’uso e la messa a disposizione di tool e procedure di Gruppo condivise.

Ulteriore obiettivo del progetto è quello della riduzione dei costi IT legati al mantenimento di una sola infrastruttura, razionalizzata e semplificata.

“Collaborare con Nexi nel progetto di integrazione della propria infrastruttura ci rende particolarmente entusiasti” – ha dichiarato Bruno Paneghini, presidente e amministratore delegato di Reti“Supportare questa importante realtà nel percorso di trasformazione IT, tutelando gli utenti nella loro quotidianità lavorativa, è per noi motivo di orgoglio. Con l’azienda condividiamo la promozione dell’innovazione digitale, affinché possa essere di sostegno alla collettività e contribuisca a favorire il progresso accorciando le distanze tra le persone. Ci accomunano, inoltre, l’attenzione alla sostenibilità e alla valorizzazione del capitale umano all’interno delle organizzazioni. Ritengo che – conclude Paneghini – oggi, più che mai, questi siano i punti focali sui quali deve fare perno l’impresa”.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE