Corus Corporate Finance nel passaggio di Ecologica Tredi al Gruppo Itelyum
Itelyum, realtà italiana attiva nell’economia circolare e in particolare nella valorizzazione dei rifiuti speciali, incrementa ulteriormente i servizi offerti alle filiere industriali, attraverso l’acquisizione del 100% di Ecologica Tredi dalla famiglia fondatrice (famiglia Beghini).
Ecologica Tredi, con sede a Legnago (Verona), è attiva nei servizi di trattamento e valorizzazione dei rifiuti industriali, pericolosi e non, con una consolidata specializzazione nell’ambito del riciclo di filtri olio (e contestuale recupero di ferro, alluminio) e di imballi metallici contaminati, nonché nella preparazione di miscele destinate alla valorizzazione energetica. La società dispone di un impianto autorizzato al trattamento di 100mila t/anno che si estende su una superficie di oltre 10mila mq.
Con questa acquisizione Itelyum amplia l’offerta in sinergia con le altre società del gruppo, incrementando sia la quota di rifiuti destinata al recupero sia la propria presenza nel Nord Italia, potendo offrire a clienti e partner un servizio a 360° nella gestione sostenibile dei loro rifiuti ed esigenze ambientali. Il Gruppo conta ora 27 società, impiega oltre 1.150 persone e ha oltre 35mlia clienti in più di 60 Paesi nel Mondo.
Ecologica Tredi ed i venditori sono stati assistiti nell’operazione da Corus Corporate Finance in qualità di advisor finanziario con un team composto dal managing partner Luca Maccagnani Castelli e dal director Umberto Rossi. Per gli aspetti legali, invece, la società ed i venditori sono stati assistiti dallo Studio Bellora & Associati, con team composto da Marco Bellora e Federica Sala.
Gruppo Itelyum è stato assistito nell’operazione, per gli aspetti legali, dallo studio Curtis, Mallet-Prevost, Colt & Mosle, con un team guidato dal partner Carmine Gravina.