Equita al fianco di Dea Capital nella valutazione del corrispettivo per l’opa

Dea Capital – controllata di De Agostini e principale operatore italiano indipendente nella gestione di asset alternativi – ha annunciato che il consiglio di amministrazione della società ha ritenuto congruo il corrispettivo di €1,50 “cum dividend” per azione previsto nell’ambito dell’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria su azioni Dea Capital.
L’offerta, promossa dall’offerente Nova, società interamente detenuta da De Agostini è stata lanciata su un numero di azioni pari al 32% circa del capitale di Dea Capital, per un esborso massimo complessivo pari a 129 milioni circa euro.

Equita ha supportato gli Amministratori Indipendenti di Dea Capital nella valutazione del corrispettivo dell’offerta pubblica di acquisto e rilasciato una fairness opinion sulla congruità dello stesso da un punto di vista finanziario.
Con tale operazione, Equita conferma ulteriormente la qualità dei suoi servizi di advisory indipendente e rafforza la propria leadership nell’assistenza agli organi di primarie società italiane quotate nell’ambito di operazioni di finanza straordinaria.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE