Equita al fianco di Gentili Mosconi nella quotazione su EGM
Gentili Mosconi – gruppo che opera nel mercato della moda di lusso offrendo servizi di design, trasformazione, stampa e personalizzazione di tessuti grezzi a servizio dei player internazionali del lusso –ha concluso con successo un collocamento istituzionale volto all’ammissione della società su Euronext Growth Milan.
Gentili Mosconi ha debuttato sul mercato con una capitalizzazione di mercato pari a 71,3 milioni di euro. Il processo di IPO si è infatti concluso con 23 milioni di euro raccolta e un prezzo pari a 3,75 euro per azione. Nell’ambito del collocamento, Palladio Holding e Mahrberg AG hanno agito in qualità di Cornerstone Investor con commitment complessivo di 5 milioni di euro. Il forte interesse da parte del mercato, evidente nel processo di bookbuilding, si è tradotto in una domanda significativamente superiore all’offerta e ha consentito un’allocazione concentrata su investitori long only, in larga parte internazionali.
I team di Investment Banking e di Global Markets di Equita hanno agito in qualità di Sole Global Coordinator, Joint Bookrunner ed Euronext Growth Advisor. L’operazione costituisce la più grande IPO in Italia da agosto 2022 in termini di controvalore raccolto, e contribuisce a riaprire il mercato delle quotazioni domestiche nel 2023 – oltre a rappresentare la nona IPO conclusa da Equita dal 2020 ad oggi.
Equita rafforza così ulteriormente il proprio ruolo di leading ECM franchise sul mercato domestico, avendo inoltre aperto il mercato equity italiano nel 2023 con l’accelerated bookbuilding di Racing Force Group di metà gennaio.