KLK Emmerich GmbH al controllo di Temix Oleo: gli advisor

KLK Group ha perfezionato, attraverso la propria controllata KLK Emmerich GmbH, l’acquisizione della maggioranza del capitale di Temix Oleo al fianco della famiglia Cella, che continuerà a detenere una partecipazione nel capitale, nonché a mantenere gli attuali ruoli operativi all’interno dell’azienda.
Con questa acquisizione KLK Group, che ha una capitalizzazione di circa 4,8 miliardi di euro a settembre 2022 e conta su stabilimenti in Malesia, Indonesia, Cina ed Europa, consolida la propria presenza nel mercato europeo e amplia il proprio portafoglio prodotti oleochimici da fonti rinnovabili.
Temix Oleo è una società italiana attiva nella produzione e distribuzione di oltre 60mila tonnellate di prodotti chimici e oleochimici (esteri, acidi grassi e glicerina) derivati principalmente dalla lavorazione di fonti rinnovabili sia di origine animale che vegetale. Nel 2022 Temix Oleo ha realizzato un fatturato superiore a 150 milioni di euro di cui il 60% all’estero, servendo i propri clienti attivi nell’industria della cosmetica, pneumatici, tessile in oltre 60 Paesi.


GLI ADVISOR:
KLK Emmerich GmbH è stata assistita da KPMG Advisory in qualità di advisor finanziario con il team di Corporate Finance composto da Alberto Niccolini, Giorgio Zucchetti e Marco Ferro e dallo studio legale Hogan Lovells per gli aspetti legali con gli avvocati Luca Picone, Martino Filippi, Marina Massaro e Giuseppe Angiò. KPMG si è occupata anche delle attività di due diligence finanziaria e fiscale.
Tutti i soci di Temix Oleo, e quindi Sagittario, S.A.P.I. e la famiglia Cella, sono stati assistiti da LCA Studio Legale per gli aspetti legali, con gli avvocati Giangiacomo Rocco di Torrepadula e Federica Pecorini.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE