Andrea Munari è il nuovo amministratore delegato di Amco
Andrea Munari (in foto) sarà il nuovo amministratore delegato di Amco, succedendo a Marina Natale, al timone dal 2017, quando la società si chiamava Sga. Lo ha comunicato l’assemblea ordinaria di Amco che ieri ha approvato il bilancio d’esercizio 2022 (che conferma i risultati già approvati dal Consiglio e resi noti al mercato il 13 marzo 2023).
L’Assemblea ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione, elevandone il numero dei
membri da 3 a 5: Giuseppe Maresca, quale presidente della società, Antonella Centra, Ezio Simonelli e Silvia Tossini, oltre al già citato Andrea Munari. Il mandato del consiglio di amministrazione avrà termine con l’approvazione del bilancio di esercizio 2025.
Munari, trevigiano, dopo una carriera in Banca Imi (gruppo Intesa Sanpaolo), è passato nel 2015 in Bnl Bnp Paribas di cui è stato prima amministratore delegato e poi presidente. A cascata la scelta di Munari ha portato a un cambio anche in Bnl. Al suo posto per la presidenza, il cda della banca, di concerto con Bnp Paribas, ha avviato l’iter per cooptare Claudia Cattani, presidente del collegio sindacale.