Conclusa con successo l’opa di Credem Private Equity Sgr su Finlogic
Il veicolo societario riconducibile a Credem Private Equity SGR e NB Aurora Holdings, Argo, ha comunicato al mercato il definitivo successo dell’OPA su Finlogic, promossa nel mese di marzo, con conseguente delisting della stessa dall’Euronext Growth Milan.
Questo risultato è stato raggiunto all’esito della procedura di squeeze-out sulle azioni di Finlogic residue dopo la chiusura dell’OPA, al termine della quale, il 9 giugno 2023, l’offerente aveva già conseguito adesioni per oltre il 97% del capitale sociale di Finlogic.
Il lancio dell’OPA su Finlogic si inserisce nel contesto della più ampia operazione di acquisizione della target da parte di Credem Private Equity SGR in co-investimento con NB Aurora Holdings, riconducibile al gruppo Neuberger Berman, e PM&Partners SGR, e con impegni di adesione e/o re-investimento di alcuni dei più significativi azionisti di Finlogic, come BF, Hydra e Italcode.
L’OPA è stata finanziata facendo ricorso alle risorse messe a disposizione dell’offerente da parte di Credem Private Equity SGR, NB Aurora e PM&Partners SGR e, in parte, a quelle messe a disposizione da Crédit Agricole Italia e BPER Banca a titolo di finanziamento.
Oltre che come banca finanziatrice, BPER Banca ha anche agito quale consulente finanziario dell’offerente e quale intermediario coordinatore della raccolta delle adesioni, curando l’intero procedimento di OPA e di successivo squeeze-out sia dal punto di vista strategico-finanziario, sia di adempimenti tecnici di borsa.
CLICCA QUI per sapere chi sono gli studi legali e gli avvocati che hanno seguito l’operazione
In foto, Maurizio Esposito, amministratore delegato di Credem Private Equity