Da Anthilia 11 milioni per BKNO, il franchiser di Burger King

Anteos Capital Advisors, in qualità di advisor e arranger, e Anthilia Capital Partners SGR, in qualità di investitore, hanno strutturato e finalizzato un’operazione di private debt per complessivi 11 milioni di Euro in favore di BKNO, attivi in Italia nella gestione in franchising di ristoranti a marchio Burger King . Le risorse verranno utilizzate per supportare lo sviluppo del piano industriale incentrato sull’apertura di nuovi ristoranti e sul presidio capillare del mercato.

L’operazione è stata integralmente sottoscritta da Anthilia Capital Partners SGR, attraverso i fondi Anthilia BIT III e Anthilia BIT IV, e ha visto il coinvolgimento dello studio RP Legal & Tax con il partner Giovanni Luppi e l’associate Giacomo Passeri come legal advisor, di Banca Finint come banca agente e di Modefinance nell’assessment delle tematiche ESG.

Nata nel 2017, BKNO in meno di 5 anni ha raggiunto l’importante traguardo di 18 ristoranti Burger King posseduti e gestiti nel Nord Italia, segnando uno dei percorsi di sviluppo più rapidi per il brand. I risultati raggiunti finora rappresentano il punto di partenza per una nuova stagione di investimenti e ulteriore crescita, soprattutto mediante nuove aperture.

Davide Canavesio, founder e ceo del Gruppo Blooming, ha commentato: “Siamo entusiasti di questa significativa operazione finanziaria, che riflette la nostra fiducia nel marchio Burger King e nelle sue prospettive di sviluppo futuro. Crediamo nel brand sia per quanto riguarda i piani di sviluppo sia per il suo impegno verso i valori ESG, che rappresentano un elemento fondamentale anche nella nostra politica aziendale. Siamo fiduciosi che questa operazione contribuirà a sostenere gli obiettivi di crescita di Burger King nel nostro Paese, condividendo la sua visione di un futuro sostenibile, responsabile e di successo”.

Emilio Troiano, responsabile della divisione DCM di Anteos Capital Advisors, ha commentato: “La brillante operazione conclusa da BKNO è testimone del perfetto connubio tra investimenti per la crescita e mercato del Private Debt. Anche grazie all’intervento di Anthilia, BKNO ha posto le basi per un sereno percorso di espansione e di sviluppo nel prossimo triennio, potendo focalizzare le proprie energie sulle attività operative e di integrazione dei nuovi ristoranti in apertura”.

Barbara Ellero (in foto), partner e head of private debt di Anthilia Capital Partners, ha commentato: “I risultati raggiunti negli ultimi anni da BKNO sono davvero notevoli, con un ritmo di aperture da best-in-class concretizzato grazie all’esperienza e professionalità del suo management. Siamo fiduciosi che grazie a questa operazione, finalizzata con il prezioso supporto di Anteos, BKNO potrà ulteriormente sviluppare la propria presenza in un mercato che possiede il giusto potenziale per crescere, nonché uno dei pochi segmenti in espansione all’interno di tutto il settore del food”.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE