McKinsey, Lorenzo Moavero Milanesi e Marco Vettori nominati senior partner per l’area del Mediterraneo

L’Ufficio del Mediterraneo di McKinsey & Company, guidato dal managing partner Marco Piccitto, annuncia l’elezione di due nuovi senior partner italiani: Lorenzo Moavero Milanesi (energia e materiali, nella foto a sinistra) e Marco Vettori (finanza, risk management, nella foto a destra).
L’area del Mediterraneo della società di consulenza manageriale conta al momento 66 soci tra senior partner e partner, e negli ultimi anni si è contraddistinta per una forte crescita e per i rilevanti investimenti in ambito innovazione tecnologica, sostenibilità e transformation.


Lorenzo Moavero Milanesi, 39 anni, in McKinsey dal 2006, è co-responsabile del settore energia & materiali dell’Ufficio del Mediterraneo ed è uno dei leader della practice energia a livello mondiale, all’interno della quale guida le attività dedicate alla transizione energetica. Affianca organizzazioni private e pubbliche in Italia, Europa e in Asia, in merito a tematiche strategiche, organizzative e operative, nell’ambito di programmi di trasformazione che supportano la transizione energetica. Prima di entrare a far parte dell’Ufficio McKinsey di Milano, ha lavorato nelle sedi di Roma, Bruxelles e Tokyo.
Marco Vettori, 45 anni, è entrato in McKinsey nel 2003 ed è il leader della practice Risk & Resilience per il settore bancario in EMEA e della service line Capital & Balance Sheet Management a livello globale. Assiste primarie istituzioni finanziarie e banche centrali in Europa, Regno Unito, Stati Uniti, America Latina e Asia Pacifico per trasformazioni end-to-end delle funzioni di risk management, il miglioramento dei modelli a supporto delle decisioni creditizie, l’ottimizzazione del capitale, per esercizi di stress testing e programmi di compliance e regulatory response.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE