Giovanna Dossena è la nuova socia di Chiara Ferragni
Giovanna Dossena (in foto) è diventata socia al 20% di Fenice, la holding a cui fanno capo le attività dell’imprenditrice e influencer Chiara Ferragni. Dossena è amministratore delegato di Avm Gestioni e professoressa ordinaria di Economia e gestione delle imprese all’Università di Bergamo.
Dopo la laurea in Economia con specializzazione in finanza e aver ricoperto il ruolo di professoressa associata alla Bocconi di Milano, Dossena ha fatto parte del consiglio di amministrazione di Brembo, di Barovier e di Toso.
È membro del comitato scientifico del Parco tecnologico Kilometro Rosso e del comitato scientifico delle riviste La valutazione di aziende e Irtop. Autrice di numerose pubblicazioni sul tema della corporate governance, della sostenibilità, del family business e dell’imprenditorialità, nel 2021 è è entrata a far parte del consiglio direttivo di Aifi. Nel 1995 ha fondato Avm, gruppo che opera nei settori del private equity e del venture capital con un network di imprenditori e investitori istituzionali.