Advent International acquisisce la maggioranza di Zimmermann. Tutti gli advisor

Advent International, tra i maggiori investitori globali di private equity, ha annunciato l’acquisizione della maggioranza del brand di moda di lusso Zimmermann. Advent rileverà una partecipazione di maggioranza da Style Capital che, insieme alla famiglia Zimmermann, manterrà una significativa quota di minoranza.

L’investimento da parte di Advent International consentirà a Zimmermann di sostenere la sua forte crescita ultradecennale, accelerando l’espansione internazionale del brand nei principali mercati del lusso dove è attualmente presente e dove entrerà in futuro, come l’Asia e il Medio Oriente, di ampliare ulteriormente la sua offerta di categorie di prodotti e accessori, e di rafforzare il suo modello distributivo online e omnichannel.

Gli advisor

Chiomenti ha assistito Advent International per gli aspetti di diritto italiano con un team guidato dai Partner Mario Roli e Luca Andrea Frignani con il senior associate Michele Amisano e l’associate Antongiulio Carella.

Milbank LLP ha assistito Advent International con un team guidato dai Partner Norbert Rieger e Sebastian Heim, con i Partner Rolf Füger, Matthias Schell, Andrew Whan e Alexander Rinne e gli associate Alexandra Schäfer, Markus von Lutterotti, Julian Jaschinski, Marc Kanzler, Joyce Chin, Aoibheann Harkin, Jean Mendoza, Nils Bremer, Marlies Zeck e Taylor Knowles.

Johnson Winter Slattery ha fornito consulenza sugli aspetti di diritto australiano della transazione, sotto la guida di James Rozsa.

Style Capital è stata assistita da Russo De Rosa Associati, con un team trasversale coordinato dal socio Valerio Libani (in foto a sinistra) e composto da Alessandro Manico (in foto a destra), Caterina Giacalone (in foto al centro) ed Elisa Ghignone, per gli aspetti legali e contrattuali della complessiva operazione di disinvestimento e reinvestimento in Zimmerman, e da Mattia Cardinali e Jacopo Moriconi, per gli aspetti fiscali, congiuntamente allo studio Allens Linklaters, con un team composto da Madeleine Tehan, Tom Hall e Rachael Short, che ha operato quale advisor legale per tutti i profili di diritto australiano.

Nella foto, da sinistra, Mario Roli e Luca Andrea Frignani.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE