Scouting Capital Advisors assiste P&P Italia nell’ingresso di Augusta Holding nel proprio capitale
P&P Italia, società Italiana leader nel settore degli allestimenti per fiere, mostre e congressi, ha sottoscritto un accordo per l’ingresso nel proprio capitale da parte di Augusta Holding, società di partecipazioni promossa da Pietro Paolo Paci e da alcuni investitori corporate e privati che hanno sostenuto l’iniziativa.
L’ingresso del nuovo partner rappresenta per P&P Italia un importante capitolo del progetto di sviluppo del proprio business in un settore, quello fieristico, che sta attraversando una fase di grande dinamicità e consolidamento.
Gli advisor
Nell’operazione P&P Italia è stata assistita da Scouting Capital Advisors, in qualità di advisor finanziario, con un team composto dal Managing Director Carlo Corsi (nella foto) e dall’Analyst Davide Vallosio, in collaborazione con la Dott.ssa Anna Maria Tatangelo dello Studio Commercialistiintorino STP. Lo Studio Pavesio e Associati with Negri-Clementi ha assistito la società in qualità di advisor legale, con una squadra formata dal Partner Carlo Peyron e dall’Associate Carolina Ceretti.
Augusta Holding è stata assistita dallo studio legale Gianni & Origoni in qualità di advisor legale e fiscale, con un team composto dal Partner Emanuele Grippo e dal Senior Associate Andrea Baccarin. Spada Partners, invece, è intervenuto per la due diligence finanziaria.
A seguito di questa operazione, Augusta Holding arriverà a detenere la maggioranza di P&P Italia, lasciando però agli azionisti fondatori una rilevante quota di minoranza. La società sarà guidata da Pietro Paolo Paci e Fulvio Borgaro.