Kon assiste Twin Disc per la cessione del ramo d’azienda BCS al Fondo Certina

Twin Disc, con il supporto di Kon Group come advisor finanziario, cede il ramo d’azienda BCS Marine specializzato nella produzione e commercializzazione di sistemi nautici, timonerie idrauliche ed elettroniche, correttori d’assetto, componenti per linee d’assi e sistemi di propulsione per imbarcazioni a DEMM una società del Gruppo tedesco Certina Holding.

Twin Disc ha sede in San Giovanni in Persiceto (BO) con un organico prima della cessione di circa 80 dipendenti, è specializzata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di riduttori, frizioni industriali, accoppiatori meccanici ed invertitori per uso marino, timonerie e linee d’asse; la business unit BCS è invece attiva esclusivamente nel settore nautico e con circa 30 dipendenti ha come clienti le più importanti società di cantieristica navale.

Certina, avente a oggi nel proprio portafoglio circa 20 società, è una holding industriale a conduzione familiare che investe soprattutto in pmi europee. Presente sul mercato da oltre 25 anni ha realizzato circa 65 acquisizioni di successo in vari settori e attualmente annovera nel proprio portafoglio 20 aziende in cinque settori diversi, con oltre 3.600 dipendenti e con un fatturato superiore a 850 milioni di euro.

Kon group con un team coordinato dal partner Fabio Ferrini e Filippo Paoli, in collaborazione con Carlo Conti, hanno agito in qualità di advisor finanziario ed hanno assistito in tutte le fasi dell’operazione. Lo studio legale Gattai, Minoli, Partners con l’avvocato Laura Ortali ha prestato assistenza su temi contrattuali e di due diligence legale. DEMM è stata assistita nell’operazione dagli avvocati Giulia Santamaria e Marco Mereto.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE