Il 100% di Terratinta Group passa al Gruppo Italcer. Tutti gli advisor
Terratinta Group SB, rappresentata da Luca Migliorini, socio unico e ceo, e Marco Migliorini, coo della società, ha ceduto del 100% del capitale al Gruppo Italcer.
Gli advisor
Arkios Italy ha assistito Terratinta Group con il team di execution, che è stato diretto dal senior associate Alberto Brenna (nella foto a sinistra) con il coinvolgimento del senior analyst Gianmarco Perrella, mentre ha originato l’operazione il manager del team di origination Luca Sfoggia (nella foto a destra).
Terratinta Group è stata assistita, per gli aspetti legali relativi all’acquisizione, da Gitti and Partners Studio Legale Associato con un team coordinato dal managing partner Vincenzo Giannantonio e composto dalla senior associate Giovanna Vecchio e dall’sssociate Fabrizio Ragazzini.
Per Mindful Capital Partners l’operazione è stata seguita dal managing partner Lorenzo Stanca, dall’investment manager Gabriele Salvemini e dall’associate Laura Salvagni.
Italcer group è stata assistita da KPMG per gli aspetti financial, commercial e tax con team guidati da Andrea Longoni, Roberto Ferretti, Ivan Stojanov e Mattia Guglielmi.
Gli acquirenti sono stati assistiti per gli aspetti legali dallo studio Legance con un team guidato dal partner Marco Gubitosi.
Terratinta Group è una società italiana specializzata nell’alto di gamma delle superfici d’arredo con sede a Fiorano Modenese, nel cuore del distretto ceramico, con un fatturato 2022 pari a 29,8 milioni di euro.
Con questa operazione, il Gruppo Italcer si conferma uno dei leader del settore ceramico, in Italia e nel mondo. L’acquisizione è la nona finalizzata da Italcer in soli 6 anni, che porta il Gruppo vicino ai 400 milioni di euro di fatturato a fine 2023. Il Gruppo vede Mindful Capital Partners, Miura e Capital Dynamics come soci di riferimento ed è guidato dal ceo Graziano Verdi.
Luca Migliorini, ceo e socio di Terratinta Group ha reinvestito parte dei ricavi della vendita in azioni Italcer, diventandone azionista insieme a Graziano Verdi, ceo e fondatore del gruppo.