Gli advisor nell’omologa del concordato del gruppo Dema

Design ManufactoringDema Apulia Region e Cam (società del gruppo Dema) hanno presentato innanzi al Tribunale di Napoli un concordato preventivo di gruppo con continuità aziendale (in parte diretta e in parte indiretta), ottenendo la relativa omologazione in data 21 febbraio 2024, ad esito del positivo accertamento delle condizioni per la c.d. “ristrutturazione trasversale”.

KPMG, con un team guidato dal partner Mario Sacchi Lodispoto (in foto) e coordinato dal manager Andrea Baldanzi e dall’assistant manager Alessandro Villa, ha supportato, in qualità di advisor industriale e finanziario, il Gruppo DEMA.

Il piano concordatario è stato attestato da Francesco Capalbo dello studio Capalbo & Associati, coadiuvato da Antonio Menale, Marco Sorrentino, Ercole Viola, Tommaso Zottolo e Luca Cerasuolo.

Fondato nel 1993 e con una forza lavoro di circa 500 dipendenti, il gruppo Dema progetta, industrializza e assembla strutture aeronautiche nei quattro stabilimenti produttivi siti in Somma Vesuviana (Napoli), Paolisi (Benevento) e Brindisi.

Tutti gli advisor legali nell’articolo di Legalcommunity.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE