Brera Partners acquisisce una quota di maggioranza di GbSapri. Gli advisor
Il fondo di private equity svizzero Brera Partners, fondato da Andrew Borda e Tin Radosevic, ha acquisito la quota di maggioranza di GbSapri. La firma dell’operazione, secondo quanto riportato da MF-Milano Finanza, sarebbe ormai imminente e consentirebbe al fondo elvetico di fare la sua prima operazione nella Penisola.
GbSapri è storica società di brokeraggio che a sua volta nel 2021 aveva rilevato la Rodinò & Partners per poi fonderla nella controllata Poliass. A quanto risulta, resteranno nel capitale l’amministratore delegato, Carlo Maria Bassi, la famiglia Spagnoli, Poliseno e Mossa.
GLI ADVISOR
GbSapri è stata seguita nell’operazione da Kitra Advisory, in qualità di advisor finanziario, con un team composto da Giuseppe Rossano Latorre (managing partner) e Xhorda Ceno (associato). La financial tax e operational due diligence è stata svolta da Kpmg Deals con il team guidato da Giovanni Santella (director m&a), Adriano Gaetani (partner) e la tax due diligence dal team Kpmg guidato da Erika Rodriguez (partner). GbSapri è stata inoltre seguita da Lexia.
Per conto di Brera Partners hanno lavorato lo studio legale Chiomenti e Pwc Advisory – in qualità di Financial e Tax Advisor, con un team guidato dal partner Giuseppe Randazzo e composto per la due diligence finanziaria da Maria Steiniger (director), Sebastiano Erba (senior manager) e Alessandro Criniti (associate).