Babylon Cloud emette minibond da 1,5 milioni. Gli advisor
Babylon Cloud annuncia l’emissione di un minibond da 1,5 milioni di euro per sostenere il piano di crescita e la realizzazione a Roma del progetto denominato “Green Data Center”, il primo data center al mondo con una capacità di co-generazione superiore al fabbisogno di energia. Grazie ai suoi impianti di generazione rinnovabile e di stoccaggio, il nuovo data center sarà completamente autonomo dal punto di vista energetico e sarà fornitore netto verso il sistema di distribuzione dell’energia elettrica, azzerando la relativa impronta carbonica.
GLI ADVISOR
Il minibond, con durata 72 mesi ed assistito da garanzia di Medio Credito Centrale, è stato sottoscritto da Banca Valsabbina, che ha agito nel ruolo di arranger e sole investor dell’operazione.
Advisor legale dell’operazione è stato l’Avv. Francesco Stocco of counsel dello studio Alma Led.
Babylon Cloud, società fondata nel 2014, è un operatore cloud basato in Italia e focalizzato sullo sviluppo e l’erogazione di servizi cloud storage per gli operatori TLC e le software house. Rappresenta una realtà che opera attraverso una tecnologia italiana, ispirata a GDPR e sviluppata sulla base dei più rigorosi standard di rispetto e tutela dei dati degli utenti, la quale ha avviato un percorso di crescita e internazionalizzazione che l’ha portata a essere una delle società a maggiore crescita in Italia e in Europa.
LE DICHIARAZIONI
“Babylon Cloud è una realtà tecnologica in crescita, che sta investendo per sviluppare ulteriormente il proprio business – ha premesso Hermes Bianchetti (in foto), vicedirettore generale vicario di Banca Valsabbina – Con questo minibond in particolare sosteniamo l’azienda nell’ambito di un’iniziativa di finanza complementare, inoltre a carattere “green”. Stiamo contribuendo all’emissione e strutturazione di diversi minibond, con l’obiettivo di agevolare l’accesso al mercato dei capitali delle aziende – prosegue Bianchetti – “Con questo investimento in particolare supportiamo un’impresa che agevola il processo di transizione tecnologica delle aziende e che, inoltre, crede ed investe in progetti concretamente sostenibili”.
“L’emissione del minibond è, per Babylon Cloud, il primo passo nell’ambito dei mercati finanziari. – ha dichiarato Alessandro de Losa, presidente del Consiglio di Amministrazione di Babylon Cloud – Attraverso questo strumento intendiamo finanziare il nostro piano di espansione con strumenti di finanza alternativa. È stato prezioso, in particolare, il ruolo di Banca Valsabbina, che ha creduto sin da subito nelle potenzialità della società, generando quella modalità di collaborazione tra la finanza e l’ambito produttivo che può valorizzare il ruolo di entrambe”.