EQUITA advisor di Ariadne nella vendita a DGS (HIG Capital)
DGS, portfolio company di H.I.G. Capital (fondo d’investimento internazionale con 64 miliardi di dollari di capitale in gestione), ha completato l’acquisizione di Ariadne Group. Ariadne, con sede a Pavia, è una primaria società nel mercato italiano dell’Information Technology, specializzato in servizi di system integration e digital communication.
GLI ADVISOR
Nell’operazione Ariadne è stata assistita da EQUITA Mid Cap Advisory, parte del Gruppo EQUITA, membro esclusivo per l’Italia di Clairfield International, con un team composto da Antonio Scarabosio, Stefano Libera e Riccardo Zanasi (tutti in foto). E’ stata inoltre seguita dallo studio PedersoliGattai. H.I.G. e DGS sono state assistite da Spada Partners e dallo studio Eversheds Sutherland.
LE DICHIARAZIONI
Vincenzo Fiengo, co-ceo di DGS, ha commentato: “Con l’acquisizione di Ariadne, il Gruppo DGS diventa il più grande system integrator in Italia specializzato nella tecnologia Open-Source Liferay. L’acquisizione rafforza la partnership strategica di DGS con operatori leader nel settore, e amplia la propria offerta con tecnologie in forte crescita e di rilevanza strategica nel mondo ICT come Moodle.”
Marcello Ricotti, Marcello Torriani e Giuseppe De Donno, fondatori di Ariadne, hanno aggiunto: “Siamo entusiasti di entrare a far parte di un gruppo dinamico e in forte crescita come DGS. Questa partnership permetterà di rafforzare la presenza del Gruppo nel mondo della Digital Transformation & Communication, con elementi di offerta complementari ed importanti opportunità di cross-selling con le altre società del Gruppo DGS”.
Raffaele Legnani, managing director di H.I.G. Capital in Italia, ha concluso: “Con l’ingresso di Ariadne nel Gruppo, DGS rafforza la propria posizione nel mercato come uno dei leader italiani nel settore ICT”.