Wide acquisisce A.I.C. Broker. Gli advisor

Wide Group, società italiana di brokeraggio assicurativo, ha acquisito A.I.C. Broker, realtà cresciuta molto dal 2019 a oggi, avendo in soli cinque anni moltiplicato la raccolta premi da 8 milioni di euro a circa 40 milioni previsti per il 2024. Questa operazione, a breve distanza da quelle di Anglo Lombarda e Assco, oltre alle precedenti su Milano di Mida e Assileo Broker, amplia la presenza di Wide Group nel territorio abruzzese, già presente a Pescara.

BonelliErede ha assistito Wide Group con un team guidato dalla partner Giulia Bianchi Frangipane e composto, per i profili corporate, dal senior associate Enrico Goitre, dall’associate Stefano de Conciliis e da Francesca Rusconi,per i profili regolamentari assicurativi dal partner Stefano Micheli, dall’associate Francesco Faccendini e da Matteo Furlani, per i profili di diritto amministrativo dalla senior associate Marina Roma, nonché, per i profili labour, dalla partner Antonella Negri e dal senior associate Didier Montingelli.Per le attività di due diligence BonelliErede si è avvalso del team Transaction Services di Belab coordinato dal director Michel Miccoli, coadiuvato da Nicolò Vallefuoco e Federica Ciccarelli.

Per gli aspetti finanziari, fiscali e payroll, Wide Group è stata assistita da EY, con il coinvolgimento del partner Gianluca Magonio e con un team guidato dal partner Andrea Tammaro per i profili finanziaridalla partner Arianna Vergna e composto dalla manager Micaela Mapelli e dal senior Martino Liuzzi, per i profili fiscali, e dalla partner Juljana Xhafa e dal senior manager Davide Poli, per i profili payroll.

Lo studio legale hi.lex & RaffaelliSegreti ha assistito i soci di maggioranza di AIC Broker con un team guidato dal partner Andrea Raffaelli e composto dagli associate Gianluca Allegri Carlotta Alvino.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE