PwC con Dasit Group che torna ad essere azionista totalitario di Dasit

Dasit Group ha completato un’operazione volta a consolidare il proprio controllo totalitario su Dasit, società attiva in Italia nella fornitura e nella realizzazione di soluzioni strumentali e organizzative per i laboratori di analisi.

L’operazione consente l’uscita di Sysmex Europe SE – società riconducibile a Sysmex Corporation – dal capitale sociale di Dasit e la possibilità, per Dasit Group, di continuare a definire l’indirizzo strategico della società per essere sempre un punto di riferimento per gli operatori del mercato, garantendo alti standard di servizio.

GLI ADVISOR

Dasit Group è stata assistita nel corso di tutto il processo di acquisizione da PwC che ha agito quale unico financial advisor con un team multidisciplinare coordinato dai partner Marco Tanzi Marlotti (nella foto) e Pasquale Salvatore e composto dal senior manager Gennaro Potito, dalla manager Orsola Gerardi e dal senior associate Alberto Martini Donati.

Per quanto concerne gli aspetti legali, Dasit Group e l’Avv. Carlo Maria Muscolo – legal counsel della società – sono stati assistiti da PwC TLS, nelle persone del partner Stefano Cancarini e del senior manager Federico Magi.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE