Montefiore cede la partecipazione in Paris Expérience Group a Groupe Aéroports de Paris

Montefiore Investment ha ceduto la propria partecipazione in Paris Expérience Group (PEG), player dell’ospitalità turistica a Parigi e in Francia, a Groupe Aéroports de Paris (ADP).

Montefiore Investment è entrato in società nel 2021, affiancando lo storico azionista Ekkio Capital, per rafforzare il posizionamento di PEG come leader nel turismo sostenibile a Parigi.

Questa cessione segna per Montefiore Investment la seconda uscita dal fondo Nov Tourisme, lanciato nel 2020 per sostenere la ripresa del settore turistico dopo la crisi post Covid-19.

Grazie al sostegno dei suoi azionisti, PEG ha trasformato profondamente il proprio modello economico, rafforzato notevolmente il management team e ampliato gli investimenti, fino a raggiungere un fatturato di 89 milioni di euro nel 2023.

Specializzato nel settore delle visite a musei e monumenti storici, dei circuiti turistici e delle escursioni in Ile-de-France, il Gruppo ha in particolare attuato un’ambiziosa politica Esg incentrata sulla decarbonizzazione, con l’integrazione delle barche elettriche nella propria offerta crociere e l’inaugurazione del Noti Club, una barca situata ai piedi della Torre Eiffel che offre servizi di catering di alto livello, eventi privati ed escursioni.

Posizionata in un mercato turistico in piena ripresa ed espansione, PEG ha consolidato il suo ruolo come attore di riferimento per Parigi. L’acquisizione da parte di ADP rafforzerà e diversificherà l’offerta del proprio marchio di ospitalità e vendita al dettaglio Extime, offrendo esperienze coinvolgenti durante il soggiorno dei visitatori a Parigi.

“Questa cessione dimostra il nostro impegno nel sostenere la trasformazione di aziende ad alto potenziale. Il Gruppo Paris Expérience si è affermato come attore chiave del turismo parigino grazie alla sua capacità di innovare e rispondere alle sfide della sostenibilità. Siamo orgogliosi di aver contribuito a questa storia di successo e siamo convinti che ADP sarà in grado non solo di continuare, ma anche di rafforzare questo trend di crescita”, dichiara Frédéric Wargnies (nella foto), direttore di Montefiore Investments.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE