Altea Green Power è stata ammessa all’Euronext Milan

Altea Green Power (AGP), azienda attiva nello sviluppo di progetti e nella realizzazione di impianti green energy, quotata sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan, ha disposto l’ammissione a quotazione sul mercato regolamento Euronext Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana, delle azioni ordinarie e dei warrant denominati “Warrant Altea Green Power 2022-2024” della società.

Intesa Sanpaolo (Divisione IMI Corporate & Investment Banking) ha agito in qualità di listing agent e specialista attraverso la struttura Corporate Finance Mid Cap; Chiomenti ha agito come consulente legale e fiscale della società, mentre Gianni & Origoni è stato consulente legale di Intesa Sanpaolo; AGP è inoltre stata assistita da BDO Italia quale società di revisione e advisor nel processo di translisting, da Epyon Audit & Consulting quale consulente per la verifica dei dati extra- contabili, e da CDR Communication quale consulente per la comunicazione.

QUALCHE DETTAGLIO

Con lo stesso provvedimento, Borsa Italiana ha disposto la contestuale revoca dalle negoziazioni su Euronext Growth Milan delle Azioni e dei warrant della società. La società ha inoltre presentato a Borsa Italiana, sempre in data odierna, la domanda di ammissione alle negoziazioni su Euronext Milan delle proprie azioni e dei warrant.

La data di inizio delle negoziazioni su Euronext Milan e della contestuale revoca dalle negoziazioni su Euronext Growth Milan delle Azioni e dei Warrant sarà stabilita da Borsa Italiana con successivo avviso, subordinatamente al rilascio da parte di Consob del nulla osta alla pubblicazione del Prospetto Informativo. Con il medesimo avviso Borsa Italiana, previa verifica della sussistenza dei requisiti di capitalizzazione e diffusione stabiliti dall’art. 2.2.3 del Regolamento dei Mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana e dalle relative Istruzioni, attribuirà alle azioni della società la qualifica di STAR.

Si ricorda, infine, che la società ha aderito, ai sensi degli articoli 70, comma 8 e 71, comma 1-bis, del Regolamento emittenti adottato da Consob con propria delibera n. 11971 del 14 maggio 1999, al regime di opt-out previsto dai predetti articoli avvalendosi della facoltà di derogare agli obblighi di pubblicazione dei documenti informativi previsti dall’Allegato 3B del Regolamento Emittenti in occasione di operazioni significative di fusione, scissione, aumenti di capitale mediante conferimento di beni in natura, acquisizioni e cessioni.

Nella foto, Giovanni Di Pascale, ceo di Altea Green Power.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE