Sella Investment Banking con GVS nell’acquisizione del business trasfusionale di Haemonetics
GVS, società quotata su Euronext Milan, attiva nella fornitura di soluzioni filtranti per applicazioni nei settori Healthcare & Life Sciences, Energy & Mobility and Health & Safety, ha acquisito le attività di medicina trasfusionale (whole blood) di Haemonetics, società quotata negli Stati Uniti, per un controvalore complessivo pari a 67 milioni di dollari.
Sella Investment Banking, attraverso il team di M&A Advisory guidato da Francesco Falcone (nella foto), ha agito come advisor finanziario esclusivo di GVS, supportando la società nella strutturazione dell’operazione, nel coordinamento delle attività di due diligence e nelle attività negoziali.
I DETTAGLI
Con sede centrale a Zola Pedrosa (Bologna), GVS ha attualmente 19 stabilimenti e 29 uffici commerciali dislocati in tutto il mondo. Nel 2023 ha registrato ricavi per 425 milioni di euro e un EBITDA pari a 95 milioni di euro.
L’acquisizione consentirà a GVS di rafforzare il proprio posizionamento nella medicina trasfusionale attraverso il consolidamento di un’offerta di prodotti verticalmente integrata, il raggiungimento di una copertura geografica globale e l’espansione nel canale B2C.