Reway Group acquista il 60% di Vega Engineering: gli advisor

Reway Group, operatore italiano attivo nel settore del risanamento di infrastrutture stradali e autostradali nonché l’unico in Italia ad avere nel proprio core business anche la manutenzione della rete ferroviaria, ha perfezionato il closing dell’acquisizione del 60% di Vega Engineering, società di ingegneria multidisciplinare che ha nel proprio core business la progettazione ingegneristica di infrastrutture stradali e ferroviarie, opere civili e industriali, servizi di supporto a R.U.P. e gestione delle commesse.

GLI ADVISOR

Nell’operazione Reway Group è stata assistita da Grimaldi Alliance, in qualità di legal advisor; RSM Società di Revisione ed Organizzazione Contabile, advisor finanziario costituito dal team del partner Nicola Tufo e del senior manager Fabiano Guarino; Baker Tilly Italia Tax, advisor fiscale e giuslavorista; Milano Notai, con il Notaio Stefania Anzelini per il CdA notarile dell’aumento del capitale sociale e degli adempimenti relativi all’acquisizione.

I DETTAGLI

L’acquisizione del 60% del capitale sociale di Vega Engineering, per un entreprise value di 3,6 milioni di euro, è avvenuta attraverso l’utilizzo di capitale proprio per 1,8 milioni di euro e, per la quota residua, attraverso un aumento di capitale riservato ai soci di Vega Engineering, per un controvalore pari a massimi 1,8 milioni di euro. Alla data del closing, il 60% della PFN di Vega Engineering è pari a circa 1,5 milioni di euro (cash positive), per cui l’equity value complessivo dell’operazione è pari a circa 5,1 milioni di euro.

A partire da oggi, Paolo Luccini (in foto) assumerà la carica di presidente e Livio Radini assumerà la carica di amministratore delegato di Vega Engineering.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE