PwC con Fimat nella cessione della maggioranza a Cartonpack Group

Carton Pack Group, attivo nel settore degli imballaggi alimentari multimateriali, ha acquisito la maggioranza del capitale sociale di Fimat (società del gruppo Fornaroli), azienda con una consolidata reputazione nel mercato dell’industria alimentare come partner affidabile e altamente specializzato nella produzione di imballaggi in cartone.

PwC Italia ha assistito i soci del gruppo Fornaroli e Fimat in qualità di Lead Financial Advisor esclusivo dei venditori con un team M&A coordinato dal Partner Marco Tanzi Marlotti (in foto) e composto da Massimo Pirozzi (Director), Stefano Angelinis (Senior Manager), Martina Corradino (Senior Associate), e Lorenzo Marini (Senior Associate).

Per gli aspetti legali dell’operazione, i soci del gruppo Fornaroli e Fimat sono stati assistiti da PwC TLS con un team composto dal Partner Alvise Becker e da Gianluca Borraccia (Senior Manager). I profili giuslavoristici sono stati seguiti da Ivan Arrotta (Director) mentre il team tax guidato dal Partner Roberto Spotti, e composto da Michela Cibin (Director) e Francesca Ballerio (Manager), ha seguito gli aspetti connessi all’attività di riorganizzazione del Gruppo.
Carton Pack, in relazione agli aspetti legali dell’operazione, è stata assistita da Alpeggiani Avvocati Associati con un team guidato da Marco Carbonara e composto da Cristina Catalano (per gli aspetti giuslavoristici), Giovanni Caniggia e Melania Ferrara.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE