FTI Consulting: Giuseppe Farinacci diventa senior managing director
FTI Consulting ha nominato Giuseppe Farinacci (nella foto) senior managing director nella divisione Business Transformation della società.
Con sede a Milano, Farinacci fornirà consulenza strategica a società e investitori su strategie di turnaround finanziario e operativo, disegnando soluzioni su misura per migliorare le prestazioni aziendali. Svolgerà, inoltre, un ruolo fondamentale nel rafforzare l’expertise della società nella business transformation e nel favorire la crescita della divisione Corporate Finance & Restructuring sul mercato.
“Negli ultimi anni, la richiesta da parte dei clienti di competenze specialistiche nella business transformation è cresciuta significativamente, rendendo l’arrivo di Giuseppe sia tempestivo che strategico – ha dichiarato Francesco Leone, head of Corporate Finance & Restructuring in Italia di FTI Consulting -. La sua profonda esperienza nell’affrontare sfide critiche – dalla modernizzazione di sistemi obsoleti alla gestione di problematiche di liquidità, fino all’esecuzione di riorganizzazioni su larga scala – lo rende una risorsa importante per la nostra società e per i nostri clienti. La nomina di Farinacci sottolinea, inoltre, la nostra volontà di continuare a investire nella crescita oltre alla nostra dedizione nell’attrarre talenti per rispondere alle esigenze in evoluzione dei clienti.”
IL PROFESSIONISTA
Giuseppe Farinacci vanta oltre 25 anni di esperienza nella consulenza con un focus sulle trasformazioni finanziarie e operative, sulla gestione di turnaround e mandati di restructuring, legati a forti discontinuità, come le special situations. Ha fornito consulenza a società e investitori su progetti di trasformazione in diversi settori, come il retail, l’aerospaziale, l’energia e i servizi alle imprese. L’esperienza di Farinacci si estende a mercati globali, avendo seguito progetti importanti in Europa e negli Stati Uniti.
Prima di entrare in FTI Consulting, Giuseppe Farinacci è stato partner e director presso BCG a Milano e, precedentemente, ha lavorato per AlixPartners a Milano e Londra e per Arthur Andersen a Londra.