Il ruolo di CDI Global nella cessione del 100% di Pozzaglio Biometano

Il 100% delle quote della società di scopo Pozzaglio Biometano Società Agricola, con sede operativa in provincia di Cremona, sono state acquisite da una holding italiana controllata da un fondo di infrastrutture internazionale.

Nell’operazione, CDI Global Italy, e in particolare il partner Michele Positano, ha svolto il ruolo di
financial advisor per conto dei venditori.

La target è titolare di un’autorizzazione ready-to-build sviluppata da Geo Studio Engineering, per la realizzazione e gestione di un impianto di biometano agricolo da 500 sm3/ora che verrà connesso alla rete Snam. Il progetto è stato presentato alla graduatoria del V bando GSE ai sensi del DM 2022. Si ricorda che la stessa holding, in dicembre 2024 aveva acquisito un primo progetto ready-to-build” sempre sviluppato da Geo Studio Engineering.

Cesare Tocchio (in foto) managing partner di CDI Global Italy, ha commentato: “Questa operazione va inserita nella strategia di sviluppo delle attività di M&A nel settore delle Energie Rinnovabili, con numerosi mandati di vendita di impianti ed autorizzazioni nel Biometano oltre che nel Fotovoltaico, nonché un progetto rilevante nel finanziamento di oltre 30 Comunità Energetiche Rinnovabili (CER).”

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE