PwC con Unoenergy nell’acquisizione di Libarna Gas attraverso l’acquisto di Officina Energetica

PwC, in qualità di advisor strategico e finanziario, ha supportato il Gruppo Unoenergy – tra i principali operatori privati nel settore della fornitura di gas naturale, energia elettrica e servizi di efficientamento energetico per clienti residenziali, aziende e condomìni – nell’acquisizione del 51% di Libarna Gas attraverso l’acquisto del 100% di Officina Energetica dalle società Newatt ed En-Gas.
Libarna Gas nasce nel 2003 a seguito della liberalizzazione del settore della vendita energia, dalla separazione dell’attività di distribuzione da quella della vendita del gas naturale, con oltre 60 anni di storia è presente con 6 sportelli nelle provincie di Pavia, Alessandria, Cuneo e Torino. Libarna Gas gestisce un portafoglio clienti di ca. 17 mila utenze, concentrato principalmente nel mercato residenziale e piccole imprese.
Questa acquisizione riveste una importanza strategica per il Gruppo Unoenergy che rafforza la presenza in Lombardia e Piemonte.
PwC, attraverso il team Energy, Utilities & Resources di PwC Strategy& guidato dal partner Ferruccio Maria Sapignoli (a sinistra nella foto) con il supporto del manager Eufrasio Anghileri (a destra nella foto) e dell’associate Nicola Bertirossi, ha operato in qualità advisor strategico e finanziario di Unoenergy.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE