Mediolanum Investment Banking al fianco di IGI nella cessione alla holding svedese Lifco AB
Lifco AB, holding di investimento svedese quotata al Nasdaq di Stoccolma, ha acquisito la maggioranza del capitale di IGI, società con sede a Galazzano (RSM), attiva nella produzione e distribuzione di sistemi di trazione per ascensori. Il closing dell’operazione è previsto entro aprile 2025.
GLI ADVISOR
I soci di IGI sono stati assistiti da Mediolanum Investment Banking in qualità di advisor finanziario sotto la guida del direttore Diego Selva, con il team di Lorenzo Di Rosa, responsabile M&A e Debt Capital Markets (in foto, a sinistra) composto da Mattia Varriale, senior manager M&A & DCM (in foto, a destra) e dall’associate Alessandro Regolo.
LCA Studio Legale ha assistito IGI in qualità di legal advisor.
Per Lifco ha seguito l’operazione l’M&A director Italia Matteo Compagnoni e, per gli aspetti contrattuali e legali, è stata assistita da CMP Law di Roma.
I DETTAGLI
Fondata nel 2014, IGI si è affermata come uno dei principali player del settore, grazie a un’offerta tecnologicamente avanzata che include argani gearless, sistemi MRL, montavivande e accessori per trazione e freno per ascensori. Nel 2024 la società ha realizzato un fatturato netto superiore a 13 milioni di euro e impiega attualmente circa 15 dipendenti.