Capital Group: Andrea Naglieri nominato managing director financial intermediaries per l’Italia
Capital Group, gestore di investimenti internazionale con oltre 2.800 miliardi di dollari di asset in gestione, ha nominato Andrea Naglieri (in foto) in qualità di managing director financial intermediaries. Naglieri risponderà a Roberta Gastaldello, head of financial intermediaries per l’Italia.
Basato a Milano, Naglieri svilupperà e rafforzerà i rapporti con gli intermediari finanziari in tutto il Paese, lavorando a stretto contatto con il team per fornire soluzioni mirate per i clienti. Andrea proviene da PIMCO, dove ha trascorso 15 anni come senior vice president e account manager per il mercato italiano. In questa veste, è stato responsabile della costruzione di nuove partnership e della gestione dei clienti esistenti. Prima di PIMCO, ha ricoperto posizioni presso Allianz Global Investors e BNP Paribas.
I COMMENTI
Roberta Gastaldello, head of Financial Intermediaries, Italy di Capital Group, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto ad Andrea nel nostro team. La sua vasta conoscenza del mercato e le sue solide relazioni saranno fondamentali per estendere l’offerta di Capital Group ai clienti in tutta Italia. L’ingresso di Andrea nel nostro team rafforza ulteriormente il nostro impegno nel fornire ai clienti opportunità di investimento innovative e soluzioni personalizzate che soddisfino i loro obiettivi di investimento a lungo termine”.
E Andrea Naglieri, managing director, Financial Intermediaries di Capital Group, ha aggiunto: “Sono entusiasta di entrare a far parte di Capital Group. È uno dei più grandi gestori attivi al mondo, rinomato per le sue ampie capacità di ricerca e l’approccio di investimento a lungo termine. Sono impaziente di lavorare con il team italiano e di supportare i nostri clienti nel perseguimento dei loro obiettivi”.