Conformgest (Vam Investments), assistita da Dawan Corporate Finance e Kpmg, rileva Fidelitycar
Vam Investments Group, società di private equity specializzata in operazioni di buyout e aggregazioni strategiche guidata da Marco Piana, ha acquisito Fidelitycar, società specializzata nella gestione delle Garanzie Convenzionali e della Garanzia Legale di Conformità per conto dei rivenditori professionali di veicoli usati, tramite la controllata ConformGest, gruppo attivo nel medesimo segmento di mercato e partecipato anche dalla famiglia Pinzano.
GLI ADVISOR DELL’OPERAZIONE
Vam è stata assistita da Dawan Corporate Finance in qualità di M&A advisor – con un team guidato da Riccardo Colombo (in foto a sinistra) – da KPMG in qualità di financial advisor, da Gatti Pavesi Bianchi Ludovici in qualità di legal advisor, e da Molinari in qualità di tax advisor.
Fidelity è stata assistita da Studio Broggini in qualità di M&A advisor e da Studio Legale Vagaggini in qualità di legal advisor.
I DETTAGLI
L’accordo prevede l’acquisizione del ramo d’azienda di Fidelitycar dedicato al business delle garanzie, che continuerà ad operare sotto il nome Fidelity ConformGest, garantendo la continuità operativa.
L’acquisizione di Fidelitycar consentirà al gruppo ConformGest di espandere ulteriormente la propria quota di mercato, accrescere la base clienti e rafforzarsi mercato italiano. Inoltre, l’integrazione tra le realtà permetterà di beneficiare delle best practice già consolidate da Fidelitycar, soprattutto in ambito tecnico.
IL COMMENTO
Luca Amedeo Masobello (in foto a destra), investment director di Vam, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di sostenere un gruppo in cui crediamo fortemente sin dall’inizio del nostro investimento. In un mercato ancora non pienamente maturo, questa acquisizione rappresenta un passo ulteriore verso un progetto di crescita ambizioso e sostenibile anche a livello europeo”.