Ethica Group al fianco di ACBC nella cessione a Gyrus Capital, assistita da New Deal Advisors
ACBC (Anything Can Be Changed), circular science Bcorp attiva nella consulenza sostenibile per il settore della moda e del lifestyle, ha ceduto una quota di maggioranza a Gyrus Capital, investment firm con sede in Svizzera specializzata in investimenti trasformativi nei settori della sostenibilità e dell’healthcare.
GLI ADVISOR
Nel contesto dell’operazione, ACBC è stata assistita da Ethica Group, con il team di M&A Advisory composto da Stefano Pastore, Nicoletta Rabiolo e Cristian Cingari (in foto da sinistra a destra) per gli aspetti finanziari e da IPG Law Firm per gli aspetti legali.
New Deal Advisors ha supportato Gyrus Capital con un team guidato dal partner Lorenzo Lavini (in foto, l’ultimo da destra), occupandosi della financial due diligence.
I DETTAGLI
Fondata a Milano nel 2018, ACBC è un riferimento per i brand della moda e del lifestyle e li accompagna nel percorso della transizione verso modelli sostenibili e nella riduzione dell’impatto ambientale tramite l’offerta completa di consulenza e innovazione sostenibile, con un forte focus su ricerca e sviluppo, innovazione di prodotto e soluzioni sostenibili. Dalla fondazione, ACBC ha registrato una crescita costante, espandendosi nei principali mercati europei ed internazionali, e consolidando in breve tempo il suo ruolo di leadership nei servizi b2b per la sostenibilità – innovazione responsabile, progettazione di prodotti sostenibili e circolari, comunicazione strategica e R&S.