Vitale con Banco Desio nell’accordo commerciale preferenziale con Italiana Assicurazioni

Banco di Desio e della Brianza ha firmato un accordo commerciale preferenziale della durata di 10 anni con Italiana Assicurazioni – compagnia assicurativa italiana che offre un’ampia gamma di soluzioni di protezione e investimento per individui, professionisti e imprese, e parte del Gruppo Reale Mutua – per la distribuzione di prodotti assicurativi Vita IBIPs.

GLI ADVISOR

Vitale ha assistito Banco Desio in qualità di advisor finanziario con un team composto da Gaia Mazzalveri (in foto a sinistra) e Andrea Fornara (in foto a destra).

I DETTAGLI DELL’ACCORDO

L’accordo prevede una collaborazione commerciale di natura preferenziale, della durata di 10 anni, finalizzata a integrare e completare I’attuale offerta di prodotti assicurativi di Banco Desio con soluzioni innovative e altamente competitive. Il catalogo proposto comprenderò le principali tipologie di prodotti IBIPs, tra cui Ramo I, Ramo III, Ramo V e Multiramo, garantendo ai clienti una maggiore diversificazione degli investimenti e soluzioni in grado di rispondere alle esigenze di sicurezza e rendimento.

L’evoluzione dell’offerta di Banco Desio nel settore assicurativo consentirò di proporre soluzioni caratterizzate da rendimenti elevati per la clientela e da livelli di servizio eccellenti. A questo fine, sono stati individuati gli interventi strategici per I’ottimizzazione del modello di servizio e operativo, con investimenti mirati nell’evoluzione dell’architettura IT, nella digitalizzazione degli applicativi a supporto della rete e nella creazione di un team specializzato dedicato alla bancassicurazione.

Con questa operazione, Banco Desio rafforza ulteriormente la propria strategia di sviluppo nel comparto assicurativo Vita, in linea con il proprio piano industriale e con I’obiettivo di offrire soluzioni sempre più complete, personalizzate e performanti.

Alessandro Decio, amministratore delegato di Banco Desio, ha dichiarato: “Siamo grati dell’interesse che abbiamo riscontrato e molto soddisfatti dell’accordo chiuso con Reale Group. Quesfa partnership rappresenta per noi on importante passo avanti nello nostra strategia di bancassic frazione: siamo una banca fortemente orientata alla crescita e all’attenzione nei confronti de/ cliente e siamo certi di avere trovalo il partner giusto che condivide questi nostri valori ed ambizione. Ci sono grandi opporfonità per ona Banca come io nostro che cerco di identificare sempre le migliori soluzioni per i propri clienti e Italiana Assicurazioni, un partner di grande standing, la creduto nelle nostre ambizioni di crescita condividendo con noi la volontà di creare valore nel lungo termine mettendo a disposizione dei nostri clienti prodotti e servizi di alto valore, capaci di rispondere in modo efficace alle loro esigenze di investimento e protezione”.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE