Sei nuovi ingressi in Quantico Investments Club Opportunities
La club deal company Quant>ICO Investment Club Opportunities, nata lo scorso febbraio in partnership con UniCredit e focalizzata su investimenti in medie imprese italiane, ha accolto a bordo sei nuovi professionisti.
Nell’investment team, guidato dal ceo Antonio Da Ros, sono entrati Marco Frammartino (in foto, principal, ex Investindustrial e Mediobanca), Gabriele Galizia (investment director, ex Mediobanca) e Edoardo Miotto (associate, ex White Bridge Investments).
Lorenzo Baraldi ( ex Neuberger Berman) e Luca Barbi (partner e Coo di STV) sono stati nominati membri dell’advisory board, portando le loro esperienze di oltre 25 anni nel mondo del private equity, della consulenza strategica e del venture capital.
Il dottore commercialista Fabrizio Redaelli è stato nominato membro del Cda, affiancando il ceo, il presidente Paolo Langè e Angelo Busani.
DICHIARAZIONI
“Stiamo costruendo una squadra di grande qualità, con competenze complementari e profili riconosciuti dal mercato per la loro esperienza, per la capacità di dialogare con gli imprenditori in modo costruttivo e per la loro passione” ha dichiarato Antonio Da Ros, ceo e co-fondatore di Quant>ICO.
“Abbiamo avviato il fundraising da due settimane insieme al nostro partner UniCredit e puntiamo a raccogliere 750 milioni da investire in 12-15 operazioni nei prossimi cinque anni”, ha aggiunto Paolo Langè, presidente e co-fondatore.
“Abbiamo già una pipeline di oltre 20 operazioni in fase di studio, molte originate grazie all’accesso unico di UniCredit alla media impresa italiana. Nelle prossime settimane completeremo la squadra con l’ingresso di altri 4-5 professionisti nell’investment team, con l’obiettivo di chiudere la prima operazione già entro la fine dell’anno”, ha poi concluso Da Ros.