Maxi finanziamento da 550 milioni di euro per Dea Capital Real Estate. Le banche coinvolte
Un fondo d’investimento riservato ad investitori professionali gestito da Dea Capital Real Estate (sgr immobiliare del Gruppo De Agostini) ha incassato da un gruppo di banche un finanziamento record da 550 milioni di euro. Lo riporta “Il Sole 24 Ore”, secondo cui il prestito è stato strutturato da Intesa Sanpaolo, Bnp Paribas Italia e Natixis Corporate & Investment Banking, con la partecipazione di Eurobank Private Bank Luxembourg, CaixaBank, National Bank of Greece e Mediobanca. Il finanziamento comprende un rifinanziamento e una nuova linea di credito.
I DETTAGLI
Il finanziamento sarà impiegato per sviluppare gli investimenti del fondo che ha una prevalenza di asset class core e core + per un portafoglio di prodotti immobiliari tutti localizzati nel nostro Paese. Gli sviluppi finanziati saranno destinati ad un mix di interventi nei settori retail, logistica e uffici. Il prestito incorpora anche una linea green destinata ad investimenti diretti di ampliamento e riqualificazione degli asset di proprietà del fondo.
Ricordiamo che Dea Capital Real Estate sgr, guidata da Emanuele Caniggia (nella foto), nel febbraio 2025 ha venduto una porzione immobiliare ad uso di filiale bancaria e uffici in via Farini 56 a Milano, assistita dall’advisor CBRE.