Borgosesia lancia l’agenzia Borgosesia Agency
Borgosesia, società quotata su Euronext Milan di Borsa Italiana e attiva nel campo degli investimenti
in asset alternativi, ha lanciato Borgosesia Agency, una nuova società interamente dedicata alla valorizzazione e alla commercializzazione di asset immobiliari, sia di proprietà diretta che gestiti per conto terzi, pari complessivamente a circa 200 milioni di euro.
I DETTAGLI
Borgosesia Agency nasce con l’obiettivo di affiancare operativamente la divisione immobiliare di Borgosesia (Borgo RE) nelle attività di ricerca di nuove opportunità e accelerazione dei processi di dismissione, garantendo una gestione efficiente dei rapporti con gli intermediari territoriali e delle attività di marketing immobiliare, oggi sempre più complesse e specialistiche.
L’iniziativa si inserisce all’interno del modello di business integrato di Borgosesia, rafforzando il presidio sul segmento delle special situation. Grazie a un team interno con competenze verticali consolidate, Borgosesia Agency si occuperà direttamente della gestione delle vendite, nonché del coordinamento delle azioni promozionali e delle reti di vendita, con l’obiettivo di massimizzare il valore degli asset in tempi rapidi.
Borgosesia Agency oggi è già operativa e sta gestendo direttamente la commercializzazione di tre operazioni: “Abitare Lainàa”, che comprende 58 appartamenti in costruzione a Lainate (Milano); Villa Marli a Santa Margherita Ligure (Genova), che vede 4 appartamenti oggi in fase di ristrutturazione; e “Le Magnolie” a Bergamo, progetto di 27 appartamenti. Il valore complessivo di queste iniziative ammonta a oltre 38 milioni di euro.
Ricordiamo che Borgosesia nel dicembre 2024 ha acquistato il 49% del capitale di Fattorie Santo Pietro Società agricola, nonché di tutti i crediti verso questa vantati dai soci.
IL COMMENTO
Davide Schiffer (nella foto), amministratore delegato di Borgosesia, ha commentato così il lancio di Borgosesia Agency: “Riteniamo che conseguentemente ai volumi di transazioni raggiunti sia arrivato il momento di creare una struttura interna ad hoc che generi ricavi addizionali e, al tempo stesso, valorizzi il know-how delle persone che si occupano con competenza di queste attività. Oggi, Borgosesia Agency rappresenta un ulteriore passo nel rafforzamento della divisione real estate, con ricadute positive in termini di efficacia e creazione di valore per gli stakeholder”.