Nuovo Cda per Banca Profilo
Si è tenuta ieri l’assemblea ordinaria degli azionisti di Banca Profilo, specializzato in private banking, investment banking e nel capital market è presente a Milano, Roma, Genova, Reggio Emilia, Torino, Brescia e Padova. L’assemblea si è riunita sotto la presidenza di Giorgio Di Giorgio per nominare il Consiglio di amministrazione e il presidente per i prossimi due esercizi, dopo le dimissioni della maggioranza del Cda lo scorso aprile, il che aveva fatto decadere l’intero board.
Il nuovo presidente del CdA è Michele Centonze, affiancato da Gimede Gigante nel ruolo di vicepresidente. Tra i consiglieri eletti figura Matteo Arpe (in foto), ex Capitalia e fondatore di Sator, holding che controlla Arepo Bp. Arpe guiderà anche il Comitato opzioni strategiche, che avrà un ruolo centrale nella definizione delle decisioni di medio-lungo termine della banca.
Completano il consiglio Salvatore Tedesco, Maria Rita Scolaro, Francesca Colaiacovo, Paola Santarelli, Giorgio Gabrielli ed Ezilda Mariconda.
I comitati interni – Remunerazioni, Controllo e Rischi e Nomine – sono stati formalmente designati. La gestione resterà affidata al consiglio in forma collegiale, mentre Fabio Candeli manterrà il ruolo di direttore generale, senza però deleghe strategiche, che saranno invece presidiate dal comitato guidato da Arpe.