L’olandese Salvia BioElectronics incassa un round da 60 milioni di dollari. Partecipa anche Panakès Partners

Salvia BioElectronics, azienda di dispositivi medici in fase clinica pioniera nella terapia di neuromodulazione per persone affette da emicrania cronica, ha incassato un round di finanziamento di serie B da 60 milioni di dollari (53 milioni di euro).

Il round è stato guidato da Innovation Industries, una società europea di venture capital deeptech, con la partecipazione di Invest-NL ed EIC Fund. Hanno partecipato al round anche gli investitori esistenti Inkef, Panakès Partners, SHS Capital, Dolby Family Ventures, BOM e Thuja Capital.

I fondi raccolti consentiranno a Salvia di completare lo sviluppo clinico e prepararsi al lancio commerciale di MySalvia Therapy, attualmente in fase di valutazione nello studio Reclaim, uno studio multicentrico, in doppio cieco, controllato con placebo, condotto su persone affette da emicrania cronica. Inoltre i capitali consentiranno inoltre a Salvia di concentrarsi sull’ottenimento dell’autorizzazione all’immissione in commercio da parte della Fda negli Stati Uniti e delle approvazioni normative in Europa e Australia.

I COMMENTI

“Con il sostegno di questo forte consorzio di investitori, siamo in grado di offrire la terapia MySalvia ai pazienti che hanno un disperato bisogno di nuove opzioni terapeutiche. L’emicrania cronica non è ‘solo un mal di testa’. È una condizione neurologica debilitante che costringe le persone ad abbandonare la loro vita sociale, il loro lavoro e la vita che desiderano vivere. La nostra missione è restituire loro la libertà. La terapia MySalvia è progettata per fornire non solo sollievo, ma anche un impatto significativo e duraturo. Crediamo che le persone affette da emicrania meritino l’opportunità di riprendere in mano la propria vita. Con questo finanziamento, stiamo avanzando verso l’approvazione normativa e la commercializzazione, con l’obiettivo finale di raggiungere milioni di persone affette da emicrania cronica”, ha dichiarato Hubert Martens, fondatore e ceo di Salvia BioElectronics.

“Salvia BioElectronics sta ridefinendo il panorama terapeutico dell’emicrania con un approccio audace e incentrato sul paziente che combina una neuromodulazione all’avanguardia con un design elegante e minimamente invasivo. Noi di Innovation Industries investiamo in tecnologie innovative che hanno il potenziale per risolvere le sfide più urgenti del mondo reale e Salvia BioElectronics fa esattamente questo: offre soluzioni che cambiano la vita a milioni di persone che soffrono di emicrania cronica. Siamo entusiasti di collaborare con il team di Salvia mentre procede nello sviluppo clinico per offrire una nuova terapia significativa”, ha affermato Caaj Greebe, partner di Innovation Industries.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE