G Square al controllo di G21. Tutti gli advisor
G Square Healthcare Private Equity ha acquisito una quota di maggioranza di G21. Con sede a San Possidonio (Modena), G21 sviluppa, produce e distribuisce soluzioni biomateriali proprietarie per applicazioni ortopediche e vertebrali. G Square collaborerà con i fondatori di G21, Filippo e Maurizio Foroni, e con il consulente senior Luigi Ferrari, che continueranno a guidare l’azienda.
GLI ADVISOR
Legance ha assistito G Square Healthcare Private Equity nell’acquisizione per gli aspetti corporate, per le tematiche giuslavoristiche, per i profili legati alla normativa golden power e per i profili healthcare.
Pirola Pennuto Zei ha assistito i venditori per i profili corporate e per gli aspetti giuslavoristici. Infine, gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti dallo studio notarile Marchetti.
I DETTAGLI
G Square supporterà G21 nella sua prossima fase di crescita, con particolare attenzione all’accelerazione dell’espansione internazionale, soprattutto negli Stati Uniti, al rafforzamento della sua rete di distribuzione globale e alla realizzazione di un ricco programma di ricerca e sviluppo.
Fondata nel 2009, G21 è riconosciuta per la sua innovazione nel campo dei cementi ossei, dei distanziatori modulari per applicazioni a spalla, ginocchio e anca, nonché nelle soluzioni chirurgiche mininvasive per la cifoplastica e la vertebroplastica. Negli ultimi dieci anni, la società si è costruita una solida reputazione grazie alle sue tecnologie proprietarie ed è cresciuta rapidamente in Italia, negli Stati Uniti e a livello internazionale, servendo chirurghi e operatori sanitari in 55 paesi.
I COMMENTI
Filippo Foroni, ceo di G21, ha commentato: “La profonda esperienza nel settore sanitario e la presenza internazionale rendono G Square un partner ideale per G21 nella sua prossima fase di crescita. Questa partnership ci consentirà di dare impulso alle nostre ambizioni di espansione internazionale e di continuare a fornire soluzioni di eccellenza a pazienti e chirurghi di tutto il mondo”.
Il dottor Laurent Ganem, fondatore e ceo di G Square, ha commentato: “Siamo rimasti impressionati dall’innovazione e dal successo ottenuto finora da G21, in cui vediamo una forte cultura imprenditoriale e un potenziale molto significativo.