Translink Italy affianca Incico nell’acquisizione di Italiana Sistemi
Incico, gruppo ferrarese tra i principali player in Italia nei settori dell’ingegneria civile e dell’impiantistica ha acquisito Italiana Sistemi, storica società di progettazione con sede a Napoli e specializzata in infrastrutture e impiantistica nel comparto ferroviario e stradale. Translink Italy ha agito come advisor finanziario con un team composto da Matteo Paggi (managing partner, in foto) e Pedro Carderelli (analyst).
I DETTAGLI
L’acquisizione rientra nella strategia di medio-lungo periodo del Gruppo Incico, volta a rafforzare le competenze nei comparti infrastrutturali attraverso l’integrazione con realtà qualificate e consolidate sul territorio nazionale.
A seguito di questa operazione, il Gruppo raggiunge così i 25 milioni di fatturato e può contare su oltre 250 ingegneri specializzati nelle 9 sedi operative presenti in Italia, in Emirati Arabi Uniti e India, sviluppatesi per sostenere le necessità del gruppo in aree geografiche dall’alto potenziale di sviluppo.
La storia, l’esperienza e lo specifico know-how di Italiana Sistemi nel settore dell’ingegneria stradale e ferroviaria, in particolare per le competenze nella progettazione di opere complesse, come tracciati, stazioni, gallerie, ponti e viadotti ferroviari, consentiranno al Gruppo Incico di avere un valido partner che lo affianchi nei numerosi progetti infrastrutturali in cui è coinvolto.
IL COMMENTO
“L’acquisizione di Italiana Sistemi rappresenta un passo significativo nel percorso di crescita del Gruppo Incico, rafforzando il presidio nei settori infrastrutturali chiave. L’integrazione di competenze altamente specialistiche e complementari permetterà a Incico di affrontare con ancora maggiore solidità le sfide ingegneristiche e progettuali dei prossimi anni, sia in Italia che all’estero”, ha dichiarato Matteo Paggi, ceo di Translink Italy.