PwC affianca O.M.P. Officine Mazzocco Pagnoni nella cessione a Concentric

PwC ha affiancato O.M.P., azienda italiana specializzata nella produzione di pompe acqua e olio con una solida presenza nel perimetro dei motori endotermici per molteplici applicazioni, che è stata acquisita da Concentric, gruppo internazionale leader nelle soluzioni di pompaggio e raffreddamento per applicazioni industriali e veicoli commerciali. Il perimetro della transazione ha incluso anche la partecipazione in Nuova Galvanoplastica, attiva nella produzione di soluzioni termoplastiche per il settore automotive, nonché i compendi immobiliari operativi situati a Funo (BO) riconducibili alle attività delle società coinvolte.  

Nel corso dell’operazione, O.M.P. è stata assistita da PwC in qualità di advisor finanziario esclusivo con un team coordinato dal director Davide Prandin (in foto a destra) e composto da Melissa Quaino (manager) e Isacco Mossi (senior associate), con la supervisione del partner Piero Manaresi (in foto a sinistra) e con la collaborazione di Pier Paolo Ferrando. Le attività di financial vendor assistence sono state seguite da PwC con un team guidato dal partner Alberto Zanatta e composto da Alessia Trentini (senior manager) e Giulio Cesari (senior associate), mentre la commercial vendor due diligence è stata supportata da PwC con un team guidato dal partner Francesco Papi con Matteo Petinati (senior manager).

PwC TLS ha inoltre fornito assistenza legale a O.M.P..

Concentric si è avvalsa del supporto di Deloitte per la due diligence finanziaria e fiscale, e della consulenza legale di Gianni & Origoni.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE