Finanziamento da 84 milioni di euro per il Fondo Parkwest di Dea Capital Real Estate

Dea Capital Real Estate sgr ha ottenuto un finanziamento green per il Fondo ParkWest, fondo d’investimento alternativo interamente sottoscritto da Orion European Real Estate Fund V, con un contratto della durata massima di 5 anni per un importo di 84 milioni di euro. L’ha erogato Societe Generale succursale di Milano.

GLI ADVISOR

Dentons e Three Stars Capital Partners hanno assistito DeA Capital Real Estate rispettivamente per gli aspetti legali e finanziari,.

Dla Piper ha affiancato Societe Generale per gli aspetti legali e il notaio Guidi per gli aspetti notarili.

I DETTAGLI

Il sottostante finanziato è costituito da Park West Office, hub uffici di circa 35.000 mq. complessivi, firmato dallo studio MCA – Mario Cucinella Architects. Il complesso si articola in tre edifici immersi nel nuovo parco urbano di SeiMilano, situato nel quadrante sud-ovest della città, adiacente al capolinea della linea metropolitana M1 fermata di Bisceglie e in prossimità della stazione della linea M4 di San Cristoforo.

Park West è un progetto che ha ottenuto le più prestigiose certificazioni Esg, tra cui LEED Platinum, WELL e Fitwel e, a testimonianza dell’impegno verso un futuro sostenibile, è già stato scelto da importanti realtà aziendali quali Fiditalia, Carrefour Italia, Lutech, Impresoft, Dow Chemical, Wolters Kluwer, Air Liquide, Kyowa Kirin e Regus, raggiungendo un tasso di occupancy prossimo al 80%.

Il complesso è pensato per promuovere la sostenibilità, con infrastrutture dedicate alla mobilità green, come parcheggi per biciclette dotati di stazioni di manutenzione e punti di ricarica per veicoli elettrici. Presta grande attenzione alla socialità grazie alla presenza di ampi spazi comuni tra cui un ristorante aziendale, un auditorium, una palestra e un’area bambini. Le aree esterne sono composte da due piazze, diverse terrazze e dai rooftop delle torri.

Ricordiamo che la scorsa settimana Dea Capital Real Estate ha venduto un asset nel settore della logistica di 14 ettari situato a Nadarzyn, alle porte di Varsavia. L’operazione è stata perfezionata con il principale sviluppatore logistico 7R.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE