ACR (Gruppo Herambiente) acquisisce il ramo d’azienda Gerotto EAR. Tutti gli advisor

ACR, società del Gruppo Herambiente, ha acquisito da Gerotto Federico il ramo d’azienda Gerotto EAR, specializzato nella bonifica e rigenerazione dei siti contaminati in presenza di spazi confinati, mediante l’utilizzo di macchinari ad alta tecnologia. Unitamente all’acquisto del ramo d’azienda, che consta di 21 risorse altamente specializzate (integralmente assorbite da ACR, che supererà così i 600 dipendenti) e i diversi mezzi operativi, le parti hanno sottoscritto una serie di accordi finalizzati a rafforzare il rapporto di partnership fra ACR e Gerotto Federico. Fra i punti più qualificanti, vi è la fornitura di mezzi di aspirazione e robot Gerotto Federico ad ACR.

Gerotto Federico è stata assistita per gli aspetti legali da Avvecom Legal e da Consimp per gli aspetti finanziari e fiscali con un team composto dai dottori commercialisti partner Daniele Vanin e Stefano Rudelli e dalla commercialista counsel Alessandra Tavella.

I DETTAGLI

L’operazione rafforza la partnership commerciale fra le due realtà, con focus sui settori petrolchimico, depurazione e industria del cemento, oltre che su attività “post-calamità” e sul pronto intervento.

Gerotto EAR è la divisione di Gerotto Federico specializzata nei lavori in luoghi confinati o a rischio interferenze grazie al know-how specifico degli operatori e all’utilizzo di macchinari non invasivi ad alta tecnologia come escavatori a risucchio o robot, dalla stessa società prodotti o commercializzati. Fra gli ambiti di intervento di Gerotto EAR vi sono le aspirazioni di materiali, la pulizia di silos e serbatoi, le bonifiche ambientali, gli scavi non distruttivi in presenza, ad esempio, di sottoservizi o estesi apparati radicali. Le professionalità e i mezzi di Gerotto EAR trovano uso nei lavori in spazi confinati o ambienti Atex (a rischio esplosione), dove minimizzano la necessità di un impegno umano diretto, con conseguente riduzione dei rischi connessi all’intervento.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE