Dea Capital Real Estate vende due immobili in Spagna
La joint venture tra Dea Capital Real Estate e Corebridge Real Estate Investors (Crei) ha venduto due complessi industriali di Classe A a Madrid a un family office britannico, assistita da Delin Property. Gli immobili sono stati ceduti per circa 25 milioni di euro.
I DETTAGLI
Le due proprietà, per un totale di oltre 18.000 metri quadrati di spazi locabili di alta qualità, sono situate in sottosettori ben consolidati all’interno delle fasce industriali centrali di Madrid. Al momento della vendita, entrambi gli asset erano interamente locati (100%) a cinque conduttori, a conferma della solidità e della resilienza della domanda nel settore logistico della regione.
L’asset di Villaverde, una struttura logistica e centro di distribuzione di circa 9.500 metri quadrati, si trova in una delle zone industriali di completamento urbano tra le più consolidate di Madrid. Affittato a quattro locatari, l’immobile garantisce un’eccellente connettività per le consegne dell’ultimo miglio e verso le principali zone lavorative e residenziali.
L’asset di Pinto è una struttura industriale build-to-suit di circa 8.500 metri quadrati realizzata per un operatore specializzato in logistica. Situata in una delle nuove aree industriali di Madrid in rapida espansione, questa proprietà beneficia della vicinanza ai principali centri urbani, rappresentando una posizione strategica per le attività logistiche.
Ricordiamo che Dea Capital Real Estate questo mese ha anche ottenuto un finanziamento green per il Fondo ParkWest, fondo d’investimento alternativo interamente sottoscritto da Orion European Real Estate Fund V, con un contratto della durata massima di 5 anni per un importo di 84 milioni di euro. L’ha erogato Societe Generale succursale di Milano.
I COMMENTI
Emanuele Caniggia (nella foto), ceo di Dea Capital Real Estate e il cio Emanuele Dubini, hanno spiegato: “Questa operazione rappresenta un ulteriore traguardo nella nostra strategia volta a creare e realizzare valore nel settore immobiliare logistico europeo”.
“Questi asset rappresentano una continuazione della nostra strategia di investimento e sviluppo di immobili logistici urbani ad alte prestazioni nei mercati core europei”, ha dichiarato Brenda Monaghan, managing director Europe Asset Management di Crei
Isaac Núñez, managing director Spagna di Delin Property, ha aggiunto: “Queste proprietà moderne, sostenibili e completamente locate rappresentano un’eccellente base per la nostra nuova iniziativa in Spagna. Costituiranno il nucleo di un portafoglio di asset stabilizzati situati in aree urbane consolidate delle principali città del Paese. Tale portafoglio sarà sviluppato per conto del nostro cliente, con l’obiettivo di cogliere le opportunità offerte dalla dinamicità dell’economia spagnola e dalla crescente domanda di centri di distribuzione di alta qualità, ben posizionati e funzionali”.