Gli advisor dietro l’acquisizione di Cosmei da parte di Berlin Packaging
Berlin Packaging, il più grande hybrid packaging supplier al mondo, ha acquisito l’intero capitale sociale di Cosmei, società attiva nel settore del packaging cosmetico.
GLI ADVISOR
PwC ha assistito Berlin Packaging con un team multidisciplinare coordinato dal partner Giuseppe Rana (in foto a sinistra), insieme alla director Maria Quiroga Toledo (in foto a destra), Silvia Bruno (senior associate) e Fortunato Solano (associate), per gli aspetti di financial due diligence.
PwC TLS ha altresì affiancato Berlin Packaging in relazione alla tax due diligence.
I DETTAGLI
Fondata da Michele Cicchetti, Cosmei si è distinta per un approccio creativo e flessibile al packaging beauty, rivolgendosi in particolare ai segmenti indie, prestige e masstige. L’azienda sviluppa soluzioni su misura per brand cosmetici, combinando design e funzionalità, e si è costruita una reputazione per l’uso di materiali di alta qualità e plastiche sostenibili, in linea con le crescenti richieste del mercato in termini di responsabilità ambientale. L’operazione rafforza la presenza di Berlin Packaging nel settore beauty, già oggetto di investimenti mirati negli ultimi anni, e ne amplia la capacità di fornitura globale e le connessioni con i mercati asiatici.