EQUITA al fianco di Mavianmax nella cessione a Retelit

System Engineering Solutions e Mavian hanno ceduto il 100% del capitale sociale di MavianMax – operatore di telecomunicazioni specializzato in connettività a banda ultra-larga su tutto il territorio nazionale, con una rete proprietaria composta da oltre 500 punti di accesso in tecnologia Fibra-Radio (FR) -, a Retelit, primario attore italiano attivo in Italia nelle telecomunicazioni e nei servizi digitali focalizzato sul b2b.

GLI ADVISOR

EQUITA ha assistito gli azionisti di MavianMax in qualità di financial advisor, con un team composto da Giulio Godi (director, in foto a sinistra) e Leone Iaboni (associate, in foto a destra).

I DETTAGLI

L’operazione permetterà a Retelit di rinforzare la propria infrastruttura di rete, integrandola con gli oltre 500 punti di accesso e una copertura del 98% dei principali siti industriali detenuti da MavianMax, dando vita a un ecosistema di connettività ancora più robusto e capillarmente distribuito. Inoltre, l’integrazione garantirà connessioni radio FWA ad alta capacità in tempi ridotti, offrendo alle aziende una valida alternativa alla fibra ottica.

IL COMMENTO

“L’acquisizione di MavianMax rafforza ulteriormente la nostra leadership nel mercato b2b aggiungendo nuove infrastrutture e competenze – ha dichiarato Jorge Álvarez, amministratore delegato di Retelit -. L’integrazione delle soluzioni e delle competenze in tecnologie radio di MavianMax ci consente di rispondere in modo ancora più efficace alle esigenze di connettività a bassissima latenza delle imprese, anche in aree geografiche e industriali poco accessibili. È un investimento strategico che consolida la nostra presenza sul territorio e rafforza la nostra missione di accelerare la trasformazione digitale del Paese, supportando i nostri clienti nell’affrontare le sfide dell’innovazione con soluzioni di connettività affidabili, veloci e ovunque disponibili.”

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE