Gli advisor dell’acquisizione di Autoservizi Comazzi da parte di S.A.F.

S.A.F. (Società Autoservizi Fontaneto) ha perfezionato l’acquisizione di Autoservizi Comazzi, fondata nel 1925 e attiva nel trasporto passeggeri (pubblico e privato) nelle province del Verbano-Cusio-Ossola e di Novara. Nasce così un nuovo polo della mobilità nel bacino nord-occidentale del Piemonte. A vendere è stata la famiglia Galli, che supporterà la fase di transizione per garantire la continuità gestionale e consolidare il percorso di crescita intrapreso negli ultimi anni.

Con una disponibilità complessiva di oltre 140 mezzi impegnati nel trasporto pubblico e turistico ed un indotto di oltre 120 addetti, la combinazione strategica mira a migliorare l’efficienza e la qualità dei servizi offerti per intercettare la crescente domanda dell’incoming turistico in un territorio che sta registrando una crescita significativa dei flussi. L’operazione è strategica per S.A.F., anche in vista dei prossimi affidamenti nel settore del Trasporto Pubblico Locale.

GLI ADVISOR

L’attività di assistenza in ambito finanziario e banking è stata curata, per conto dell’acquirente, da beCap, in persona del partner Dario Rusconi (in foto, a sinistra).

Lo Studio legale Colla Di Piazza ha assistito S.A.F. Società Autoservizi Fontaneto in relazione a tutti gli aspetti legali.

L’operazione è stata finanziata da Crédit Agricole Italia e da Banca Ifis, affiancata da Chiomenti.

La due diligence finanziaria è stata curata da Epyon Vivida, con il partner Cesare Zanotto e Giulia Carosella.

I soci venditori sono stati seguiti da Gaudenzio Albertinazzi (in foto, a destra).

L’operazione ha visto, inoltre, il coinvolgimento dello Studio Basalini Bertolotti, con Marco Bertolotti e Alberto De Filippo.

I COMMENTI

“Sono orgoglioso di quanto realizzato con i miei collaboratori in Comazzi sino ad oggi e sono convinto che la scelta di lasciare l’azienda ad un’altra famiglia da sempre impegnata nel nostro settore e con una profonda conoscenza delle peculiarità dei nostri territori, rappresenti una grande opportunità per continuare a garantire qualità nei servizi e stabilità occupazionale”, ha commentato Carlo Galli.

Giacomo e Luigi Fontaneto, in rappresentanza dei soci di S.A.F., hanno aggiunto: “Siamo certi che l’unione delle due aziende, che insieme coprono quasi due secoli di storia della mobilità passeggeri nei nostri territori, rappresenti il punto di partenza di un più ampio progetto di sviluppo industriale e commerciale”.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE