Pellicano Hotels Italy (Aermont Capital) compra La Badia di Orvieto dai Conti Fiumi di Sterpeto
Pellicano Hotels Italy, catena alberghiera che fa capo alla famiglia Sciò ed è partecipata dal fondo Aermont Capital da agosto 2023, ha perfezionato l’acquisizione de La Badia di Orvieto. L’ha venduta al prezzo di 43 milioni di euro una illustre famiglia aristocratica: i conti Fiumi di Sterpeto.
I DETTAGLI
Il gruppo alberghiero ha inoltre acquisito una proprietà adiacente, con vista su Orvieto, che arricchirà l’offerta complessiva per gli ospiti, rafforzando l’impegno di Pellicano nel creare esperienze coinvolgenti e fortemente radicate nel territorio.
La proprietà è un’ex abbazia benedettina le cui origini risalgono tra il VI e il XII secolo, che comprende una rara torre dodecagonale, una storica chiesa romanica, ampi giardini e quasi 30 ettari di boschi e terreni incontaminati.
L’hotel, che operava in precedenza come struttura a 4 stelle con 27 camere, sarà completamente ripensato secondo la visione di Marie-Louise Sciò, ceo e direttrice creativa di Pellicano Hotels Italy
Dopo il rinnovo, saranno 24 le camere disponibili, curate nei minimi dettagli, immerse in giardini progettati nel rispetto dello spirito e della serenità che si respira nell’antica abbazia. I servizi includeranno una piscina all’aperto, una spa con cabine per trattamenti, una boutique, un campo da tennis, un’area fitness, un ristorante e un bar. L’apertura è prevista per il 2027.
“La Badia è un progetto che rispecchia la nostra passione per la scoperta di meraviglie in angoli d’Italia inaspettati e discreti. Questa acquisizione, insieme a La Suvera a Pievescola – la cui riapertura è prevista per il 2027 – fa parte di un più ampio percorso di crescita del gruppo che è solo all’inizio”, ha dichiarato Marie-Louise Sciò, ceo e direttrice creativa di Pellicano Hotels Italy.