Tri-Wall rileva Scart Imballaggi. Ecco gli advisor

Tri-Wall, società cinese facente parte del gruppo Rengo e operante, a livello mondiale, nell’offerta di soluzioni innovative di packaging, ha acquisito attraverso la controllata italiana Tri Wall Italia Packaging Systems, il 100% del capitale sociale del gruppo Scart Imballaggi, con sede a Bibbiena (Arezzo), attivo nel settore del packaging industriale con operation basate principalmente in Toscana, Emilia e Lombardia. L’hanno venduta la famiglia Patrocchi (detentrice di una quota del 75%) e Progest, proprietaria del restante 25%.

GLI ADVISOR

Deloitte Legal e Deloitte hanno affiancato Tri-Wall. Per la seconda, ha agito il partner di STS Deloitte Andrea Bravo, che ha coordinato gli aspetti legati alla due diligence e all’assistenza fiscale, e con il partner Transaction Diligence, Execution & Reporting Guido Manzella (in foto), il quale ha guidato il team che ha svolto la due diligence finanziaria.

Lo studio Cordeiro Guerra ha prestato assistenza legale alla famiglia Patrocchi nella cessione, mentre Chiomenti ha assistito il gruppo Progest.

I DETTAGLI

Rengo ha sviluppato a livello globale la propria attività nel settore dei materiali di imballaggio per carichi pesanti, compresi gli imballaggi in cartone ondulato, attraverso il Gruppo Tri-Wall. Ora, con l’aggiunta di Scart, la rete del gruppo Rengo si è ulteriormente ampliata in Italia, la quarta economia europea, dove è prevista una forte domanda di materiali di imballaggio per carichi pesanti.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE