Expert.ai chiude l’aumento di capitale riservato con sottoscrizioni per 17,9 milioni di euro
Expert.ai, società italiana quotata sul mercato Euronext Growth Milan e attiva nell’implementazione di soluzioni enterprise di intelligenza artificiale per creare valore di business, ha chiuso con successo l’aumento di capitale fino a un massimo di 20 milioni di euro, lanciato a inizio luglio. Nel dettaglio, sono state sottoscritte 14,1 milioni di nuove azioni ordinarie, per un controvalore complessivo di 17,9 milioni.
Alantra ha agito in qualità di advisor finanziario nell’operazione. In particolare, il deal è stato seguito da Stefano Bellavita, managing partner (in foto, a sinistra); Gianpiero Di Perna, director (in foto, a destra); Catello Amato, analyst.
I DETTAGLI
GUM Group, azionista di riferimento, ha sottoscritto l’intera quota a sé riservata, pari a 5 milioni per 3,9 milioni di azioni, aggiungendo altre 102 azioni per completare l’operazione. Investitori istituzionali e professionali, italiani ed esteri, hanno sottoscritto complessivamente 10,1 milioni di azioni, per un controvalore di 12,9 milioni. Tra questi, anche Sofia Holding con 1,8 milioni di azioni per 2,2 milioni. Tutte le sottoscrizioni effettuate sono avvenute al prezzo unitario di 1,27 euro per azione.